Sicurezza e Privacy


La tua sicurezza è la nostra priorità

Dipendenti in Cloud attua misure di sicurezza per garantire la riservatezza e l’integrità del tuo account.
Le misure sono configurate, monitorate e aggiornate in base alle best practice di settore.

backup-protezione-dati

I server migliori

Ci affidiamo alle migliori soluzioni di Amazon Web Services, che offre servizi affidabili di cloud computing, proteggendo costantemente i dati, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Backup dei dati

Per assicurare l’integrità e la disponibilità di tutti i tuoi dati, ne effettuiamo in tempo reale una doppia copia e una copia completa del database ogni notte. Salviamo tutte le copie esclusivamente sui nostri server.

Crittografia

Tutte le comunicazioni sono crittografate con il protocollo HTTPS e lo standard Transport Layer Security (TLS). Anche i file archiviati sono crittografati.

Sistemi e controlli di sicurezza

L'accesso esterno ai nostri server è controllato su vari livelli: firewall, crittografia e sistemi di protezione dalle intrusioni. Questi sono sempre configurati, monitorati e aggiornati in base alle best practice di settore. In aggiunta sottoponiamo le applicazioni e l'infrastruttura di Dipendenti in Cloud a test periodici, per individuare eventuali vulnerabilità, così da aumentarne la sicurezza e proteggerle da attacchi.

Rispetto della privacy

Seguiamo dettagliate policy e procedure in ogni fase dello sviluppo dei nostri prodotti. Quando creiamo i nostri software, mettiamo sempre al primo posto la sicurezza e la riservatezza dei dati e per questo motivo seguiamo i più rigorosi standard in ogni fase dello sviluppo.

Avvisi di sicurezza

Per proteggere i tuoi dati ti inviamo una notifica via e-mail quando qualcuno prova ad accedere al tuo account da un nuovo dispositivo o browser, quando modifichi la e-mail di accesso o la password. Se notiamo attività molto sospette, ti invieremo un'e-mail, reimposteremo la password e disconnetteremo tutti i dispositivi collegati al tuo account. Le attività sospette includono, ad esempio, accessi da posizioni insolite, diversi accessi in un breve intervallo di tempo o spam.

Controllo delle modifiche apportate all’account

Nella scheda “Sicurezza” delle Impostazioni account è possibile controllare lo storico dei cambi e-mail di accesso e dei cambi password effettuati. Da qui puoi anche impostare il cambio password periodico ogni tre o sei mesi.

Gestione utenti e permessi

Puoi decidere di far accedere anche i tuoi dipendenti o collaboratori al tuo account in tutta sicurezza, ognuno con le proprie credenziali, e per ogni sottoutenza creata potrai definire, in ogni momento ed in modo granulare, i permessi di lettura e/o scrittura.

I tuoi dati sempre a disposizione

In ogni momento puoi richiedere il backup del tuo account, esportando tutti i documenti caricati, la lista dipendenti, il foglio presenze e molto altro. Questa operazione può essere effettuata in qualsiasi momento, con qualsiasi licenza ed anche se il tuo account risulta scaduto (SOLO nei 12 mesi successivi alla scadenza della licenza).

Conservazione dei dati

Dopo la scadenza dell’account conserviamo i tuoi dati per 12 mesi nei quali puoi fare autonomamente backup; dopo di che verranno irreversibilmente eliminati. Puoi in ogni caso decidere, in qualsiasi momento, di chiedere la cancellazione dei tuoi dati: basta seguire le istruzioni contenute nella guida dedicata. Per legge, ci sono alcune informazioni che abbiamo facoltà di conservare più a lungo, come quelle relative ai pagamenti, che potrebbero essere utili nell'ambito di indagini relative a possibili frodi o per motivi di sicurezza.

Suggerimenti e strumenti
per la protezione del tuo account

Abbiamo preparato per te una pagina con tante informazioni
e strumenti per proteggere il tuo account.

 

Scopri suggerimenti e strumenti

Dipendenti in Cloud è il software completo
per la gestione delle risorse umane

Include la rilevazione delle presenze, la consegna delle buste paga,
le note spese e rimborsi chilometrici e tante altre funzionalità.  

 

scopri tutte le funzioni

Registrati gratis senza impegno per provare subito Dipendenti in Cloud